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Ufficio relazioni con il pubblico

 L'Ufficio Relazioni con il Pubblico ha il compito di facilitare la comunicazione tra i cittadini e l'Azienda Ulss 6 Euganea. E' articolato in sedi operative dislocate sul territorio provinciale per informare i cittadini sui servizi erogati e sulle modalità di accesso alle prestazioni socio-sanitarie.
Il cittadino presso l'URP può:
• ricevere informazioni ed essere orientato sui servizi presenti nell'Azienda Ulss, sui percorsi, sulle modalità di accesso e di erogazione delle prestazioni e sui diritti riconosciuti ai cittadini,
• presentare reclami, suggerimenti e ringraziamenti, secondo le modalità indicate nel regolamento di pubblica tutela,
• partecipare attraverso la collaborazione con le associazioni di volontariato e di tutela dei diritti dei cittadini,
• esprimere la propria volontà per la donazione di organi e tessuti.


COME CONTATTARCI

CONTATTI ON LINE MAIL urp@aulss6.veneto.it


TELEFONO da lunedì a venerdì 8.30 – 14.00
numero verde: 800 201 301



SPORTELLO
Sede di Camposampiero via P. Cosma 1 c/o Ospedale, Area grigia piano terra - da lunedì a venerdì 8.30 – 14.00
Sede di Cittadella via Pilastroni c/o Ospedale, Area arancio piano terra - da lunedì a venerdì 8.30 – 14.00
Sede di Monselice via Albere 30 c/o Ospedale, Blocco A2 piano terra
da lunedì a venerdì 8.30 - 14.00 e da lunedì a giovedì anche 15.00 - 18.00
Sede di Padova via Enrico degli Scrovegni 12 - da lunedì a venerdì 8.30 – 14.00
Sede di Piove di Sacco via San Rocco 8– c/o Ospedale, piano terra lunedì e giovedì 9.30 – 13.00


COME PRESENTARE UNA SEGNALAZIONE
La segnalazione aiuta l’Azienda a migliorare la qualità dei servizi; può essere espressa verbalmente o per iscritto.
Possono presentare reclami, suggerimenti e ringraziamenti:
  • i diretti interessati,
  • i loro parenti o affini,
  • le associazioni di volontariato e di tutela dei diritti degli utenti.
La segnalazione scritta può essere inviata all’Azienda Ulss 6 Euganea mediante: L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è a disposizione per informazioni in merito alle segnalazioni in corso.

La Regione Veneto ha attivato un numero verde e un indirizzo di posta elettronica a cui gli assistiti si possono rivolgere per richieste, suggerimenti o reclami sulle prestazioni erogate presso le strutture sanitarie e socio-sanitarie del Veneto.
Normativa:
  • La gestione delle segnalazioni è disciplinata dal regolamento di pubblica tutela
  • Legge 241/1990 "Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi";
  • Decreto Legislativo 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”;
  • Legge 150/2000 “Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioni”;
  • Decreto legislativo 502/1992 “Riordino della disciplina in materia sanitaria, a norma dell'articolo 1 della legge 23 ottobre 1992, n. 421”.
  • Decreto Legislativo 33 del 14 marzo 2013 e successive modifiche e integrazioni in particolare il Decreto Legislativo 97 del 25 maggio 2016 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni".
Documenti allegati
Ultimo aggiornamento: 8-5-2017
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