I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > Coloriamo la Pediatria

coloriamo la pediatria

ARTE ED EMOZIONI PER BAMBINI E GENITORI NELLA PEDIATRIA DELL'OSPEDALE DI SCHIAVONIA

 
Si è svolta il 10 giugno 2017 l'inaugurazione del progetto "Coloriamo la Pediatria" agli ospedali Riuniti Padova Sud "Madre Teresa di Calcutta" nel reparto di Pediatria.

Presente il Direttore Generale dell'Ulss 6, Domenico Scibetta, il responsabile dell’U.O.C. Pediatria e Adolescentologia, Maria Assunta Tumini, la Direzione Medica dell'Ospedale, oltre ai rappresentanti delle associazioni che hanno sostenuto l'iniziativa.
Sono in totale 14 le opere per bambini realizzate da artisti locali appese sui muri, sino a prima bianchi e anonimi, collocate in due spazi distinti: nell’Area pediatrica troviamo quadri rappresentanti Bambi, Peter Pan, la carica dei 101, Alice nel paese delle meraviglie, gli orsetti del cuore, gli animali della foresta, Madagascar; in quella Neonatale invece sono state posizionate serigrafie che propongono tematiche legate alla famiglia e alle emozioni.

Le pareti delle stanze forniscono così ora ai piccoli pazienti e ai loro familiari spunti per raccontare, per interpretare, per interagire tramite le immagini, staccandosi per un momento dai problemi reali.

L'iniziativa si è realizzata grazie all'impegno economico dell'associazione il Chicco di Grano di San Pietro Viminario, che dal 2010 è attiva nel reparto, oltre alla collaborazione dell'associazione monselicense Progetto Monselice e allo studio di architettura "Two Twins" di Legnaro
 
ManifestoColoriamoPediatria.jpg                    FotoModificata.jpg





IMG_0288.JPG



 
Ultimo aggiornamento: 12-7-2017
Condividi questa pagina:
 
Ricerca nel sito