I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > Estate: difendiamoci dalla zanzara tigre

Estate: difendiamoci dalla zanzara tigre

martedì 25 Luglio 2017
La zanzara tigre si è stabilmente insediata nel nostro territorio fin dalla metà degli anni ‘90, determinando disagi alle persone e riducendo la vivibilità degli spazi aperti di giorno. La puntura della zanzara tigre può rappresentare un problema più grave della semplice molestia, in quanto può trasmettere infezioni virali che causano malattie febbrili diffuse normalmente nei paesi tropicali, come Chikungunya, Dengue e infezione da Zika Virus. Nel 2007, per esempio, si è evidenziata in Emilia Romagna un’epidemia di febbre da virus Chikungunya, trasmessa della puntura di questa zanzara.

Per ridurre il rischio di diffusione di febbri estive tropicali, oltre alla attività di disinfestazione svolta dai comuni negli spazi pubblici, ci sono azioni che ogni cittadino può fare per contenere il numero di zanzare attorno alla propria abitazione e ridurre la possibilità di essere punti.
Condividi questa pagina:
Ricerca nel sito