I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > Il dr. Enrico Sartorello sarà il nuovo Direttore dell'Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Sant'Antonio di Padova

Il dr. Enrico Sartorello sarà il nuovo Direttore dell'Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Sant'Antonio di Padova

giovedì 18 Maggio 2017
Con deliberazione del 17 maggio, il Direttore Generale dell’Azienda ULSS 6 Euganea, Domenico Scibetta, ha conferito l’incarico di Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Sant’Antonio di Padova al Dr. Enrico Sartorello.

Il professionista è risultato primo della selezione pubblica tra una terna finale di autorevoli candidati, testimoniando caratteristiche curricolari e professionali aderenti al profilo richiesto, insieme ad una indubbia esperienza clinica, gestionale ed organizzativa.

Il Dr. Enrico Sartorello, 62 anni, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova nel 1983, si è specializzato presso il medesimo Ateneo in Ortopedia e Traumatologia con successivo perfezionamento in chirurgia vertebrale presso l’Ospedale Pitiè Salpetriere di Parigi.

Vanta l’esperienza pluriennale di Direttore presso l’Ortopedia dell’Ospedale di Bassano del Grappa, in cui lavorava già dall’ottobre del 2004; in precedenza era stato Dirigente medico di I° livello presso l’Ortopedia dell’ULSS di Treviso. Ancor prima, il Dr. Sartorello ricopriva l’incarico di aiuto corresponsabile presso l’ Ortopedia dell’ULSS di Asolo e assistente ortopedico del Pronto Soccorso - CTO dell’Azienda Ospedaliera di Padova (anni 1987-88).

Il nuovo Primario dell’ULSS 6 Euganea è esperto di traumatologia sportiva con ambiti di particolare interesse professionale riguardanti il rachide e l’anca.

Il Dr. Enrico Sartorello ha al suo attivo numerose pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali e partecipazioni a molti congressi in qualità di relatore.

“Con la nomina del nuovo Direttore di Ortopedia e Traumatologia – afferma il Direttore Generale Domenico Scibetta – l’Azienda ULSS n. 6 e l’Ospedale Sant’Antonio si arricchiscono, nella persona del Dr. Sartorello, di una professionalità di altissimo livello. Noto ed affermato professionista, vanta esperienze in numerosi ospedali della nostra Regione ove ha sviluppato notevoli e diversificate esperienze che oggi mette al servizio dell’ULSS 6 Euganea”.
Condividi questa pagina:
Ricerca nel sito