I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > L'Associazione "Altre Parole" in Oncologia a Cittadella, si presenta al Direttore Generale della Ulss 6 Euganea

L'Associazione "Altre Parole" in Oncologia a Cittadella, si presenta al Direttore Generale della Ulss 6 Euganea

giovedì 18 Maggio 2017
Momenti di pura commozione lunedì 15 maggio presso l’ Oncologia di Cittadella, guidata dal Primario dott. Teodoro Sava, dove la Presidente dell’ Associazione Altre Parole Mariateresa Simioni, con alcune pazienti del reparto di oncologia e l’associazione che si occupa di umanizzazione delle cure per i pazienti oncologici, hanno accolto il Direttore Generale dott. Domenico Scibetta e il Direttore Sanitario dr.ssa Patrizia Benini dell’Azienda Ulss 6 Euganea.

L’accoglienza è iniziata con il racconto delle pazienti che hanno partecipato alla visita a Papa Francesco a Roma organizzata dall’Associazione circa un mese fa ed è poi proseguita con la narrazione delle varie attività e laboratori proposti ai pazienti nel loro percorso di cura. In particolare l’attività di pittura ad acquerello e di scrittura.

Sono emerse storie di rinascita straordinarie e uno spirito di importante condivisione del dolore, della malattia e della speranza.

“Il mio grazie sia al personale dei reparti di Oncologia per l’immensa dedizione sia professionale che umana al paziente - dichiara il Direttore Generale dott. Domenico Scibetta – e all’ Associazione Altre Parole per il loro operato ed un commosso abbraccio a tutte le pazienti che ieri mi hanno donato un pezzo della loro anima attraverso le loro opere e il loro sorriso. Le loro esperienze sono una prova concreta che la malattia può rappresentare non una sconfitta, ma un percorso di rinascita, conclude il Direttore”. 
Condividi questa pagina:
Ricerca nel sito