I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > NUOVO CONTRATTO INTEGRATIVO ALL'ULSS 6 EUGANEA

NUOVO CONTRATTO INTEGRATIVO ALL'ULSS 6 EUGANEA

martedì 17 Ottobre 2017
È stato siglato l’accordo relativo al nuovo Contratto Integrativo per il personale del Comparto dell’Azienda Ulss n. 6 “Euganea”.

Il documento, sottoscritto dalle Organizzazioni Sindacali maggiormente rappresentative CGIL, CISL e UIL, rappresenta un importantissimo risultato per la neonata Azienda Sanitaria Padovana ed è una delle primissime a trovare conclusione nell’ambito del Sistema Sanitario Regionale recentemente riformato dalla L. R. n. 19/2016.

Tre i punti fondamentali dell’accordo, che sarà operativo dal 1° gennaio 2018:
1) l’allineamento delle quote di produttività al valore più alto presente nelle tre ex Aziende Ulss cessate dal primo gennaio di quest’anno;
2 ) la definizione di un nuovo sistema di valutazione delle performance (sia individuali, sia organizzative) che valorizza il merito contestualizzandolo e misurandolo, in base alle effettive presenze in servizio, in maniera coordinata con il processo di budget aziendale;
3) un processo lavorativo strettamente connesso agli obiettivi - gestionali e di salute - stabiliti dalla Regione Veneto per ogni Azienda Sanitaria.

Altri passaggi importanti riguardano la possibilità di destinare, di concerto con le OO.SS. di categoria, oltre che alla produttività collettiva parte delle risorse disponibili all’interno dei fondi contrattuali ad attività progettuali (sia in ambito sanitario, sia in ambito tecnico-amministrativo), ad ulteriori progressioni economiche orizzontali e, vista la complessa fase riorganizzativa conseguente all’adozione del nuovo atto aziendale, alla mitigazione dell’eventuale disagio logistico ed organizzativo.

La Direzione Strategica dell’Azienda ha espresso piena soddisfazione per la sottoscrizione di un accordo che assicurerà al personale dipendente continuità della garanzia economica, valorizzazione individuale ed opportunità di sviluppo professionale.
Condividi questa pagina:
Ricerca nel sito