I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > Vaccini: ultime novità

Vaccini: ultime novità

venerdì 15 Settembre 2017
Entro l'11 settembre, i genitori dei bambini da 0 a 6 anni hanno presentato alla Scuola dell'infanzia o all'asilo nido la documentazione richiesta per la frequenza. 

Entro il 31 ottobre 2017, i genitori dei bambini e ragazzi delle scuole dell’obbligo fino ai 16 anni (scuola primaria, scuola secondaria di primo grado, scuola secondaria di secondo grado, centri di formazione professionale regionale) dovranno presentare alla Scuola l’autocertificazione . Il modulo per l’autocertificazione (dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà) è scaricabile al seguente link:
 
Per la compilazione dell’autocertificazione si tenga presente che, se il bambino/ragazzo  ha eseguito tutte le vaccinazioni proposte nei vari appuntamenti vaccinali, si possono barrare tutte le voci dell’elenco dei vaccini indicati.

Anche se il  genitore autocertifica le vaccinazioni del figlio ma poi non risulta vaccinato,   la AULSS verificherà la situazione vaccinale  e li inviterà a  regolarizzare la situazione, senza alcuna conseguenza per i genitori. 

Certificati di vaccinazione per i minorenni 

In alternativa all’autocertificazione, i genitori possono consegnare alle scuole copia del certificato vaccinale rilasciato dopo  l’ultima vaccinazione  o copia del tesserino di vaccinazione;  in questo caso non serve l'autenticazione né  alcun timbro da parte della AULSS.  

I genitori che eventualmente necessitano ottenere il certificato vaccinale del proprio figlio devono compilare il modulo che trova al  seguente link:
   

Una volta compilato, il modulo deve essere inviato assieme alla fotocopia del documento di identità del genitore richiedente ai seguenti indirizzi mail suddivisi in base alla residenza:

ex ULSS 15: certificatovaccinale.altapadovana@aulss6.veneto.it
ex ULSS 16: certificatovaccinale.padova@aulss6.veneto.it
ex ULSS 17: certificatovaccinale.bassapadovana@aulss6.veneto.it

Per quanto riguarda i genitori dei bambini che non hanno aderito o completato il programma di prevenzione vaccinale, è possibile prenotare la prestazione vaccinale presso le sedi degli ambulatori vaccinali pediatrici secondo le modalità già in essere.

I genitori che hanno presentato alla scuola l'autodichiarazione della situazione vaccinale del bambino o copia della richiesta di vaccinazione alla ASL, non devono presentare entro il 10 marzo il certificato vaccinale poichè sarà l'Azienda ULSS a verificare la situazione vaccinale di ogni bambino e a segnalare alla scuola i bambini che non risultano aver regolarizzato lo stato vaccinale entro quella data.
Condividi questa pagina:
Ricerca nel sito